Sinossi
Le scene sono poche, non più di quattro, i veri personaggi anche meno. James Bond impareremo a conoscerlo meglio, perché qui è ancora nei panni - eleganti, spiritosi, crudeli - di Ian Fleming. Ma l'abominevole Le Chiffre, e il suo occhio quasi bianco, non li dimenticheremo, come difficile sarà scordare la Bond Girl forse più letale, la sublime Vesper Lynd.
Ian Fleming
Ian Fleming (1908-1964) è il creatore di James Bond, il più famoso agente segreto della storia della letteratura e del cinema. Dopo gli inizi come inviato dell’agenzia Reuters a Mosca e una breve esperienza da broker nella City, allo scoppio della seconda guerra mondiale Fleming entra nei servizi segreti della Marina britannica. Finita la guerra, nel 1946, passa a organizzare i servizi esteri del gruppo “Sunday Times”. Nel 1953 pubblica il romanzo Casino Royale, che fa conoscere al mondo James Bond. Il libro ha un successo immediato e folgorante: la prima tiratura va esaurita in meno di un mese.
Volumi dell'autore
i romanzi di James Bond hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo e hanno ispirato la celebre serie di film, aperta nel 1962 da Agente 007 - Licenza di uccidere, con Sean Connery nei panni dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà.
Al servizio segreto di Sua Maestà
Uno dei più celebri, e rapinosi, capitoli delle avventure di James Bond.
Solo per i tuoi occhi
Un sorprendente Fleming in veste di scrittore di racconti.
La spia che mi ha amata
Bond raccontato da una persona informata dei fatti: Vivienne Michel, stato civile - Bond Girl.
Thunderball
La nascita di 007 così come lo conosciamo.